Sospensione prove concorsuali

Il nuovo Dpcm prevede la sospensione di tutte le prove concorsuali fino al 03/12/2020, salvo eventuali proroghe.

“E’ sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, nonché ad esclusione dei concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile, ferma restando l’osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n. 1 del 25 febbraio 2020 e degli ulteriori aggiornamenti. Resta ferma la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto”.

Fonte

Sull’articolo datato 04/11/2020, pubblicato sul sito del Miur, è riportato quanto segue:

“Il Dpcm sospende lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private. Da domani e fino al 3 dicembre prossimo, dunque, sono sospese le prove del concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado che saranno comunque ricalendarizzate. Ad oggi, intanto, oltre il 60% dei candidati ha già svolto le prove. Il Ministero avvierà la correzione degli scritti delle procedure già effettuate.”

Fonte

Gli USR stanno sospendendo le prove a decorrere dal 05/11/2020.

Si consiglia di verificare gli avvisi pubblicati sul sito dell’USR incaricato di organizzare la prova concorsuale.

Fonte

Cosa pensi di questa notizia?

Scrivi un commento qua sotto

2 Replies to “Sospensione prove concorsuali”

  1. Non mi aspettavo di certo, a pochissimi giorni dalla prova del concorso della mia classe, un… rinvio a data da stabilire!!!
    Avevo già acquistato il biglietto aereo e prenotato l’ albergo.
    Mi sentivo in ballo ed ero pronto a ballare!!! Dovrò dunque sbollire la delusione e, col senno di chi ha studiato per lunghi mesi, non potrò di certo buttare tutto alle ortiche. Aspetterò con pazienza la nuova data della prova concorsuale e, nel frattempo, continuerò ad allenarmi con il percorso completo “MetodoLogicaMente: i segreti dell’insegnamento”.

  2. Ad essere sincera, per motivi lavorativi (non lavoro nel settore scuola), non ho avuto finora molto tempo libero da dedicare allo studio perciò ho accolto la notizia del rinvio della prova concorso docenti come un’opportunità per prepararmi meglio. Mi sono appena iscritta al percorso MetodoLogicaMente di questo sito. Voglio impegnarmi al massimo e cogliere l’occasione per. diventare un’insegnante di ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *